Il blog Vecchiefarab(r)utte è dedicato a tutte le donne (e cyber-attiviste) che in Italia quotidianamente subiscono (o avvertono) discriminazioni in base al sesso e sono sottoposte alle (dis)pari opportunità
venerdì 13 febbraio 2015
La povertà nel mondo cala.
Il 36% della popolazione mondiale viveva con meno di 1,25 dollari al giorno nel 1990. Secondo le previsioni della Banca Mondiale, la percentuale si abbasserà al 3% nel 2030.
venerdì 6 febbraio 2015
Il bluff di Varoufakis.
Varoufakis avrebbe potuto aspettare la scadenza naturale dei patti di salvataggio. Il 28 febbraio il mandato della Troika era finito. Invece ha voluto applicare - senza averne la padronanza - la Teoria Dei Giochi, ma ha lasciato scoprire alla Bce il suo bluff. Ed ora si trova alle prese con un gioco ben più pericoloso: la Roulette Russa. Il premier greco Tsipras aveva una carta fortissima da giocare: il taglio d'autorità del suo debito pubblico, ma non l'ha fatto. E ora, dopo che la Bce lo ha scoperto mentre bluffava, resta col cerino in mano. Auguri. (Soprattutto al popolo greco che dovrà parecchio rimboccarsi le maniche, per uscire dalla crisi: il VERO problema greco è che "la Grecia importa il doppio di quello che riesce a esportare. E quindi non ha i soldi per stare in piedi da sola").
- UominiEbusiness: Grecia: tempo scaduto
giovedì 5 febbraio 2015
Il club del Pago-a-babbo-morto. E lo zoccolo duro e resiliente della Realtà.
La Sinistra pro Tsipras, che si è prostrata al Giocatore d'Azzardo dal sorriso aperto e solare, invece di sbandierare i drappi rossi e intonare Bella Ciao, vuole comprare titoli greci (bond creativi) a due anni e dare fiducia a un governo che sembra accelerare per andare a sbattere contro il Muro di Berlino?
La Grecia ha il cerino in mano? Da Varoufakis a VarouFUCKyou Il passo è breve?
La Grecia ha il cerino in mano? Da Varoufakis a VarouFUCKyou Il passo è breve?
- IlSole24Ore.com: Grecia, dopo lo schiaffo Bce il vero rischio è la corsa ai depositi
mercoledì 4 febbraio 2015
La vera partita è fra Merkel e Obama.
La vera partita è fra Merkel e Obama, mica fra Tsipras e UE. E sulla scacchiera i veri temi sono: Ttip (proprio quello che vede Germania e Francia contrapposte agli USA) e Nato (la Grecia non può entrare nella sfera d'influenza russa o cinese, mentre ci sono più vive che mai minacce in Ucraina e IS). Il resto (l'odiatissima Troika e blabla) è solo folklore. La Troika può essere benissimo archiviata, purché Tsipras faccia le riforme.
Iscriviti a:
Post (Atom)