- Corriere.it: Lavoro, la crisi pesa di più sui giovani italiani
- Repubblica.it: "A cinque euro l'ora". Ma è polemica
Il blog Vecchiefarab(r)utte è dedicato a tutte le donne (e cyber-attiviste) che in Italia quotidianamente subiscono (o avvertono) discriminazioni in base al sesso e sono sottoposte alle (dis)pari opportunità
Visualizzazione post con etichetta Fondazione Ismu. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Fondazione Ismu. Mostra tutti i post
martedì 13 dicembre 2011
Il peso della crisi sulle spalle dei ragazzi
Non è un paese per giovani. Secondo la Fondazione Ismu, l'unica resistenza alla recessione è merito quasi solo delle donne, "concentrate nei servizi domestici e di assistenza meno legati agli andamenti ciclici dell’economia". Invece per i giovani italiani va male: 160 mila posti in meno per le giovani generazioni, le vere grandi vittime della crisi. Ieri uno studente ventenne, che per arrotondare lavora, è morto sul lavoro, schiacciato da un'impalcatura che stava montando per il concerto di Jovanotti. La paga? Pochi euro all'euro, pare 5. Anche se
Iscriviti a:
Post (Atom)