Visualizzazione post con etichetta green power. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta green power. Mostra tutti i post

giovedì 21 febbraio 2013

Contro Angela Bruno, mobbing e minacce

Angela Bruno, la dipendente della Green Power, vittima delle battute del Cav, a Repubblica.it. E spiega di non lavorare da due settimane. "Non ha mai ricevuto le scuse, ma minacce da parte dell'ex governatore del Veneto, Galan: 'Ho i messaggi che ha mandato. Ci dobbiamo difendere'".

Bruno, offesa, si difende: "Che siamo sotto elezioni è solo una coincidenza. A me della politica non interessa nulla, non ho nessun doppio fine, non voglio pubblicità, al contrario, vorrei silenzio. Non sono debole, sono arrabbiata, non ho paura, non sto accettando compromessi. Sto chiedendo di avere un'ultima parola". 

In fondo basterebbero due parole sobrie ed elegante: "Mi scusi".

martedì 12 febbraio 2013

Sexual harassment. Le molestie sessuali, il patriarcato e il maschilismo becero

Mortificare le donne, che forse non sono in grado di rispondere (per paura di perdere il lavoro?), è grave. È un'offesa e un'umiliazione rivolta a tutte noi lavoratrici (anche a chi di noi avrebbe avuto, eccome!, la battuta pronta). Però non voglio concentrarmi sulla signora, molestata davanti a tutti, forse imbarazzata e senza parole (a volte si sta al gioco, solo per togliersi dai piedi certi personaggi... e poi ignorarli; non so, ognuno reagisce come crede); invece mi chiedo perché nessuno dalla platea si sia alzato per difendere la sua dipendente, oggetto di pesanti ed imbarazzanti molestie a sfondo sessuale... Ecco questo me lo chiedo proprio.