- Repubblica.it: Istat, aumenta la disoccupazione "cronica"
- Corriere.it: «Rischiamo una depressione, come negli anni '30»
Il blog Vecchiefarab(r)utte è dedicato a tutte le donne (e cyber-attiviste) che in Italia quotidianamente subiscono (o avvertono) discriminazioni in base al sesso e sono sottoposte alle (dis)pari opportunità
Visualizzazione post con etichetta disoccupati. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta disoccupati. Mostra tutti i post
venerdì 16 dicembre 2011
Lost generation
Oltre due milioni di italiani sono disoccupati. Alcuni cercano il lavoro da più di un anno. Il 40% dei senza lavoro sono giovani: ammontano a 834 mila gli Under 30 che non hanno un'occupazione. L'Italia in recessione deve recuperare per impedire che ci sia una "generazione perduta nella crisi"... Nel frattemo, denuncia Lagardere a capo del FMI, l'Europa rischia la Depressione del 29.
Etichette:
disoccupati,
disoccupazione giovanile,
Istat
Iscriviti a:
Post (Atom)