venerdì 1 marzo 2013

Se il PD di Bersani si è fermato a Capalbio

Questo non significa che non abbia voti al Sud, anzi. Però è evidente che Matteo Renzi avrebbe sfondato al centro, mentre il PD di Bersani si è fermato a Capalbio, nel cuore del "salotto radikal-chic". Lo stesso salotto che  a questo blog ha scippato lo slogan "Se non ora quando?", con spudorata nonchalance. Il fatto è che il PD ha sempre flirtato con qualcuna di noi, per ottenere non si sa cosa in cambio (idee confuse, soprattutto).

Ora fanno il "mercato delle vacche" con il M5S?

È il loro stile. Lo definiscono radikal-chic, ma pare accattonaggio da punkabbestia... Ora lo chiamano Scouting. In realtà il gioco del PD romano consiste nel perpetuare il Potere saltabeccando qua e là, in cerca di ideuzze. Non ci stupiamo più di nulla. Ci dispiace che l'Italia sia finita in questo tunnel etico, prima ancora che economico-finanziario. Lo tsunami politico è solo la logica conseguenza di anni di "vuoto spinto" della politica. E poiché in politica il vuoto non esiste, era chiaro che prima o poi sarebbe arrivato qualcuno a colmare il vuoto.

Ma va?

In bocca al lupo: agli italiani che soffrono la crisi. Oggi una signora mi ha chiesto 2 euro. Fuori da una pasticceria. Era avvilita. Ma aveva bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.