Le scene che vedete sui Tg da Prato sono da Rivoluzione industriale inglese. Vecchie di tre secoli. Il comun denominatore è sempre lo stesso: avidità di pochi e sfruttamento di molti. Ma il tutto occultato. E quando la realtà emerge, ti parlano di "globalizzazione" ed "ineludibilità del progresso". Quando invece, se fossero intellettualmente onesti, dovrebbero parlare di dumping sociale e dumping fiscale.
Renzi è emerso perché la sinistra aveva fatto terra bruciata. Ed ora quella sinistra, che ha cercato di espellere Renzi come corpo estraneo, piange sui cadaveri carbonizzati di quei poveri cinesi che producevano un vestito per 40 centesimi. I cinesi generano 2 miliardi di euro all'anno: 1,5 milioni di euro al giorno, spariscono da Prato.
Valeria Fedeli, per anni alla guida dei tessili della Cgil, che si è presentata come fondatrice di Se non ora quando?, e che denuncia il "silenzio assordante" della Cgil, fa il paio con le interviste su Prato di Prodi, l'architetto di un'Europa che va a due velocità.
Oggi l'Europa prevede aree fiscali privilegiate (per esempio l'intoccabile Irlanda) ed aree, depauperate, atte a fornire forza lavoro impoverita e a basso costo, in cui i più furbi credono di arricchirsi affittando capannoni e case fatiscenti. Questa non è globalizzazione, ma la #cinesizzazione del Sud-Europa. Foxconn siamo noi.
- Blog di Beppe Grillo: Sequestriamo i beni dei partiti! #SequestryPD
- Dagospia: IPOCRISIA CANAGLIA - NEL 2007 “REPORT” DENUNCIÒ LE CONDIZIONI DELLA “LITTLE CHINA” TOSCANA - E CHI SI È MOSSO? SOLO I CITTADINI DI PRATO CHE HANNO CONTINUATO AD AFFITTARE AI CINESI, CHIUDENDO GLI OCCHI E APRENDO LE TASCHE
- PERCHÉ, INVECE DI PIAGNUCOLARE SULLA TRAGEDIA DI PRATO, NESSUNO HA MAI ALZATO LA VOCE SULLO SCHIAVISMO MADE IN CHINA? DOV’ERANO I SINDACATI? IRRESPONSABILITÀ FACILONA SUI TEMI DELL’IMMIGRAZIONE
SARTORI CHIUDE LE FRONTIERE PER SALVARE L’OCCUPAZIONE - “BASTA CON L’IMMIGRAZIONE E RITORNO AL PROTEZIONISMO DOGANALE”
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.