Dal governo "Amato del 1992 sino all'ultimo Amato, quello del 2000, tutti i governi altro non hanno fatto che tassare gli italiani per mantenere l'equilibrio sociale e di potere esistente. Ed è questo che ci ha fregato e continua a fregarci" scrive NoiseFromAmerika.
"Siamo tutti consapevoli che questo parlamento e le poche decine di migliaia di persone che in Italia dirigono l’apparato dello stato (dai comuni ai ministeri, dalle aziende pubbliche alle fondazioni bancarie ai monopoli dei servizi) non intendono perdere potere e privilegi".
"E qui torniamo al punto di partenza: il declino italiano si arresta ed inverte solo con un radicale big bang riformista".
Bisogna "far saltare i rapporti di potere in essere nel nostro paese sin dal ventennio fascista." Bisogna "scompigliare la composizione delle elites italiane, ridefinendo le alleanze sociali che le originano e che esse perpetuano attraverso l’intervento statale". È l'ora di "mettere in discussione il potere ed i privilegi di questa classe politica e delle poche decine di migliaia di “burocrati” che con essa gestiscono il potere economico e politico in Italia".
--
Consigliamo al governo Monti ciò che il maestro Yoda disse a Luke Skywalker: ''Do. Or do not. There is no try''. Forza, dateci un taglio!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.