Il blog Vecchiefarab(r)utte è dedicato a tutte le donne (e cyber-attiviste) che in Italia quotidianamente subiscono (o avvertono) discriminazioni in base al sesso e sono sottoposte alle (dis)pari opportunità
giovedì 7 novembre 2013
Marketing vs. rinnovamento. Il caso CambiaVerso di Matteo Renzi
Cambiaverso è una delle idee di Marketing politico più originale vista negli ultimi anni, che vi piaccia o no il candidato. Il messaggio più incisivo che ho letto finora, l'ha inviato P.B. or ora e dice: "Oppressione fiscale SEMPLIFICAZIONE". Carino anche "Delega PARTECIPAZIONE". Certo, il rischio del "boxino morboso" c'è sempre come fa notare Mantellini, ma una differenza c'è: il boxino morboso crea passività, off; la provocazione accende il cervello, on. E in'Italia apatica da 20 anni, meglio far girare i neuroni, in fondo, meglio on che off. Poi, certo, bastasse il marketing per innovare, non saremmo passati al Nexus 5 e saremmo ancora all'iPhone 4.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.