lunedì 19 settembre 2011

Il Premier che perferisce "far girare la patonza" invece dell'economia

Scrive Fiorello Cortiana su Facebook: "Invece di fare girare l'economia il "Premier a tempo perso" si preoccupa di fare girare la patonza e così fa girare le balle a tutti". La cancelliera tedesca Merkel preferirebbe avere un punto di Pil in più e un debito meno oneroso, invece il Premier italiano, che fa il primo ministro "a tempo perso" (ipse dixit!), preferisce decisamente altro: festini, cene dove l'eleganza è un optional, baccanali (parola del New York Times).

E mentre leggiamo queste intercettazioni, che cosa succede all'Italia? Ogni secondo il debito cresce di 2.735 euro,ormai ha sfondato il 123% del Pil (sopra quota 1.900 miliardi mentre il Pil da 1600 miliardi di euro non accenna a crescere, anzi, rischia grosso a causa del rallentamento delle economia occidentali).

E se il ministro Tremonti non riuscira' a vendere un pezzo del debito alla Cina (ma in cambio di cosa: Finmeccanica, Eni, Enel?), l'Italia dovrà pagare salatissimo il prezzo di 20 anni di baldorie. Il costo del teatrino "Panem et circenses" è un salasso: un debito individuale oltre i 31mila euro, compresi neonati e pensionati. Rien ne va plus, les jeux sont faits!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.