mercoledì 14 maggio 2014

Ma i nostri figli sono in buone mani?

Questa mattina la scuola media non mi ha avvertito che mio figlio è svenuto e ha vomitato, dopo una caduta (incidente a ginnastica). Non mi hanno chiamato. Gli hanno ordinato di fare, al volo, la verifica di aritmetica in un'ora anziché in due ore (dopo aver trascorso un'ora in infermeria). In metà tempo rispetto ai suoi compagni. Dopo un leggero trauma cranico, un ragazzo dovrebbe stare a riposo per 24 ore. Ora ha mal di testa. Mi spiace per il figlio di Udo Gümpel, vittima di malasanità, ma non mi stupisco più di nulla.

Nel primo anno di Scuola d'Infanzia mio figlio è stato vittima della salmonellosi, insieme ad altri 170 bambini. Responsabile la Mensa.

Al secondo anno di Scuola d'Infanzia abbiamo dovuto chiedere l'allontanamento di un'insegnante, perché mostrava un atteggiamento aggressivo nei confronti di bambini adottati o con handicap. (Ringraziamo la piena collaborazione della docente principale, che si accorse del problema).

Rimane il fatto che i genitori si sentono in balia del Fato.

Ma i nostri figli, sono in buone mani? 

Non lo so.

Mirella Castigli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.