lunedì 21 maggio 2012

Addio a Melissa, sorriso dolce, vittima dello Stragismo italiano

Finché l'Italia non aprirà gli archivi secretati sulle Stragi, finché non tirerà fuori gli scheletri dagli armadi, non illudiamoci: saremo sempre preda dell'apparente irrazionalità, saremo sempre vittima di chi ha reso l'Italia un  laboratorio dello stragismo per terrorizzare la popolazione.

Anche nelle terre di mafia la scuola è sempre stata sinonimo di sicurezza. Se ora la scuola diventa l'Iraq o il Vietnam, la democrazia rischia la sconfitta.

Non sappiamo chi ha ucciso Melissa. Potrebbe essere anche vittima di un folle solitario. Rimane però il fatto che l'Italia non ha mai condannato gli autori delle stragi: un orrore. Rimane altresì il fatto che vittime delle peggiori stragi sono sempre state le classi sociali più deboli, le aree di periferia...

Un abbraccio ai genitori di Melissa, come ai genitori di Giorgiana Masi 40 anni fa. Come a tutte le vittie delle Stragi di Stato, da Portella della Ginestra a Piazza Fontana, dalla Stazione di Bologna ai Georgofili eccetera. BASTA. L'Italia metta sul Web tutto quello che sa su 40 anni di stragi.

Repubblica.ithttp://bari.repubblica.it/cronaca/2012/05/21/news/la_strage_di_brindisi-35572352/?ref=HREA-1

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.