lunedì 12 novembre 2012

La moglie tradita di Petraeus non è una "vecchia babbiona"

Hollister, figlia del comandante dell’accademia militare dove mosse i primi passi nell’esercito il marito, una donna “… di stirpe militare, una guerriera contro la finanza alleata di Elizabeth Warren…”, che l'ha voluta al Consumer Financial Protection Bureau (come la descrive The Daily Beast) non è affatto una "vecchia babbiona", da contrapporre alla giovane, aitante e intellettual-harvardiana gnocca. È solo la moglie coetanea, tradita per la giovane collega. Un cliché. Il solito, che uccide le donne.

L'articolo dell'amante guerriera vs. moglie da tinello de Il Giornale è o no un falso storico, oltreché un pezzo di trito conservatorismo da nèo fedifraghi?

Che cosa mi fa paura di Petraeus? Che un uomo di 60 anni si innamori di una 40enne bella e con i bicipiti scolpiti, è - oggi, come ieri - la normalità. Che la 40enne si senta frustrata a fare la mamma, e si senta lusingata fra le braccia dell'Eroe della civilization, Petraeus, mentre scrive la biografia di successo, è altrettanto scontato. Ciò che mi fa terrore, in tutta questa vicenda, è che il pluridecorato generale, direttore della CIA, usi una Webmail da utenti consumer per parlare con l'amante, mettendo a rischio la sicurezza nazionale per un uso disinvolto di Gmail.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.