mercoledì 26 giugno 2013

Stanno spiando le aziende. Mica i terroristi

Il problema di PRISM è legato allo spionaggio commerciale. Non quello industriale: i brevetti sono coperti da IP, non sono utilizzabili. A pochi importa del terrorismo e a nessuno importa di chi scopa chi. Ma se un'azienda UK/USA sa a quanto ammonta la vostra offerta, e guarda caso fa un'offerta del 10% inferiore, chi vince nel business?

"E' sicuramente impossibile sapere quante gare le aziende americane ed inglesi vincano perche' sono davvero piu' competitive e perche' sanno vendere meglio. Potete pero' verificare nel vostro caso: fatevi un circuito criptato interamente sotto il vostro controllo, evitate di tenere la vostra email in mano ad aziende 'che vi danno l'email sicura chiavi in mano', e provate così".

"Provate per una decina di offerte a imporre la criptazione a tutti. Provate ad evitare cloud ibridi, misti, e ad usare solo IT interna. Provate a configurare i cellulari per andare in VPN con il VOSTRO concentratore per scaricare la posta. Se per caso questa cosa vi "porta fortuna", beh, forse il sistema di prima era ascoltato".


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.