giovedì 13 settembre 2012

Senza bisogno di 10 domande e 10 risposte

La spocchia del PD si misura in poche righe di un commentatore di blog che, non volendo e non potendo rispondere alle mie 10 domande +1 (il Principio Zero della Termodinamica Sociale: i diritti civili universali), mi risponde che mi devo fidare della storia personali di Bersani e dei Dirigenti PD. Fiducia totale. Senza bisogno di 10 domande e 10 risposte. Perché un partito "non si può ingabbiare". Questo si chiama assolutismo massimalista, a casa mia. Oppure spocchia di chi ha la vittoria in tasca, ma non vuole dirti cosa farà con il tuo voto. Complimenti: la democrazia regredisce di giorno in giorno. Lo so: alle mie dieci domande, il PD preferisce le domande pre-masticate, pre-confezionate, pre-digerite dei Talk Show che addormentano le coscienze nelle frasi fatte. Ma ricordiamocelo: Il sonno della Ragione genera Mostri...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.