lunedì 11 febbraio 2013

The man in the middle attack

Il Vaticano sta faticosamente entrando nel XXI Secolo. Aveva provato a scacciarla dalla porta, ma la modernità è rintrata dalla finestra. Gllobalizzazione e secolarizzazione premono ai confini di San Pietro, mentre Parigi e Londra approvano le nozze gay, dopo Madrid.

Ma la mossa di Ratzinger, fino al 28 febbraio Papa Benedetto XVI, sembra la risposta a un noto attacco in crittografia. The man in the middle attack: "In crittografia, l'attacco dell'uomo in mezzo, meglio conosciuto come man in the middle attack, MITM o MIM è un tipo di attacco nel quale l'attaccante è in grado di leggere, inserire o modificare a piacere, messaggi tra due parti senza che nessuna delle due sia in grado di sapere se il collegamento che li unisce reciprocamente sia stato effettivamente compromesso da una terza parte, ovvero appunto un attaccante. L'attaccante deve essere in grado di osservare, intercettare e replicare verso la destinazione prestabilita il transito dei messaggi tra le due vittime" (Wikipedia).

L'atto di rottura serve a "tagliare le ali ai corvi che stanno avvelenando il Vaticano: con le dimissioni di Benedetto XVI cade anche il "governo" di Tarcisio Bertone".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.