lunedì 30 settembre 2013

Blocco straordinari

Fabrizio Saccomanni cerca 5 miliardi di euro? Invece delle solite accise e delle solite Irpef + Irap, perché non bloccare gli straordinari per un biennio, mentre si digitalizza l'intera PA?

Poi, certo: abolire le province.

Tagliare gli stipendi sopra i 2 mila euro mensili. In proporzione: quindi, tagli maggiori sui mega stipendi (e mega pensioni), e giù giù.

Accorpamento di tutti comuni sotto i 5.000 abitanti (subito).

Modernizzazione e informatizzazione della macchina dello Stato centrale con un taglio del 30% dei costi (in 5 anni)
. La spending review è digitale!

Copiare la riforma del lavoro in Germania.

Questo non è pauperismo, ma ciò che farebbe la Trojka. "Perché non potete permettervi di vivere sopra le vostre possibilità".

Se vogliono privatizzare BancoPosta (il che spiega perché Sarmi va verso Telecom Italia?), privatizzino pure due rete RAI. Un'azienda che ha scelto Silverlight invece di Flash o dell'Html5 per lo streaming, dimostra tutta la sua mancanza di visione. "La RAI ha 579 dirigenti, uno ogni 18 dipendenti, e 1.373 giornalisti". Basta consulenze: vengano valorizzati i suoi 10.476 dipendenti. E poi si venda.
  
De Bortoli ha scoperto solo a fine 2011 i gravi limiti dell'immaginifico ministro dell'economia e delle sue analisi millenariste (parliamo di Voldemort alias Tremonti, come lo definiscono a NFA). Ora scopre che non erano "moderati". Aha!


Esercitare rigore sul serio significava intervenire con tagli strutturali alla spesa e avviare riforme liberalizzatrici per promuovere la crescita. Oppure fate la Rivoluzione, se vi riesce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.