martedì 24 settembre 2013

Cala il sipario sulla bufala dell'italianità. Forse inizia un autunno che profuma di primavera

Destra, sinistra, sottosopra, di traverso: tutti avevano difeso l'italianità. Una favola. Un equivoco, Ora crolla la maschera e si scoprono le rughe sul ritratto di Dorian Gray: l'italianità s'è squagliata come un gelato al sole. Cala il sipario sulla bufala dell'italianità, un falso mito che aveva impedito all'Italia di aprirsi al vento della globalizzazione. Ognuno aveva difeso strenuamente il proprio orticello, finché è caduto l'ultimo baluardo per scoprire che non esiste più italianità da difendere. Con l'avvicinamento di AirFrance su Alitalia, l'affaire Fiat-Chrysler e con la scalata di Telefònica su Telecom Italia, finisce un'era. Ora, finalmente si potrà investire nelle PMI; la vera spina dorsale dell'economia italiana. Una rinascita, lenta, che dà speranza per un autunno che profuma di primavera.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.