giovedì 15 settembre 2011

C'è crisi? Possiamo uscir fuori dal tunnel in poche mosse. Pagheremo tutto... pagheremo tutti!

C'è crisi. Si vede dappertutto. Se uscite da un negozio con un paio di Tod's vi guardano come un'anarco-animalista farebbe giustamente la radiografia a una signora con animale morto addosso. C'è crisi dapperrtutto, io lo leggo sui visi, dappertutto c'è crisi (canta Bugo).

Ma la SOLUZIONE C'è. Si chiama Agenda Digitale. Basta con la depressione! Patrimoniale, azione incisiva sulle pensioni e sull'evasione.

Ogni volta che chiamiamo l'idraulico (l'elettricista, il muratore...), ogni volta che bevete un cappuccino, fate shopping PRETENDIAMO LO SCONTRINO O LA RICEVUTA FISCALE. Non è solo uno slogan o un nostro diritto: è anche quest. Ma soprattutto è il nostro contributo a combattere l'oscena piaga dell'evasione fiscale.

Pagherete caro, pagherete tutti? NO. Oggi dobbiamo urlare: Pagheremo tutto, ma pagheremo tutti. E, insieme, usciremo dalla crisi. La crisi, come dicono i cinesi (che ci tendono una mano su spread, Btp e Bot), è un crinale, ma soprattutto è un'OPPORTUNITA'. Cogliamola ora, CARPE DIEM ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.