mercoledì 3 ottobre 2012

Bersani: "Il Paese torni alla normalità". Torni, ma quando mai l'Italia è stata un paese nel solco delle democrazie europee???

Bersani avrebbe detto "Il Paese torni alla normalità" o qualcosa del genere. Solo una cosa mi chiedo: un appunto semantico. Torni??? Ma quando mai il Paese è stato normale, simile alla Germania od anche alla Francia?

20 anni di fascismo, patto di Yalta, decenni di DC, Stragi di Stato, Tangentopoli, Stragi di Mafia, 20 anni di berlusconismo, la fine della seconda repubblica nel Satyricon con le teste di maiale... "Torni alla normalità": tornare, ma quando mai?

Gentile Bersani, in un Paese Normale il partito che si candida a governare non dice che seguirà l'Agenda Monti, avendo come "ministro ombra dell'economia" Fassina, uno che Monti lo manderebbe a zappare, e non si alleerebbe con Nichi Vendola, uno che ha fatto opposizione a Monti su tutto. Il governo con dentro l'opposizione-di-governo, ha già creato abbastanbza Spread. O sta di qua o sta di là: o è di sinistra senza-se-e-ma o è liberista. Lo strabismo al potere? Già dato.

Così, giusto per dare un "senso a questa storia", o almeno alle parole ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.