mercoledì 10 ottobre 2012

Mister Berlusconi, perché non paga lei la penale sullo Stretto di Messina?


Grllo lo ha attraversato a nuoto, dimostrando di essere in salute come Mao Tse-tung alla sua epoca, e che quel Ponte è inutile. Ma la penale, da 300 milioni di euro, per il Ponte sullo Stretto (che giustamente non si farà: era un insulto ai morti del maremoto di Messina dei primi del '900!), ma quell'odiosa penale, non la dovrebbe pagare quel Premier che promise il Ponte, firmando un contratto con gli italiani in un noto salotto Tv?

Mister Berlusconi: se la pagasse Lei, farebbe bella figura con gli italiani. Forse le perdonerebbero pure Ruby e le Olgettine, lo Spread da infarto, l'IMU.

Anzi, faccia tre cose: inviti Formigoni a dimettersi, perché un assessore lombardo che paga la 'ndrangheta è un insulto per i lombardi onesti e lavoratori. Partecipi all'asta delle Frequenze Tv, pagando come si fa in Europa, senza Beauty Contest gratuiti. E poi saldi Lei il conto della Penale. Se poi non si ripresenterà più, ma passerà il resto dei suoi giorni a fare il "padre" di un centrodestra italiano, liberale e liberista come vorrebbe Ostellino, e forse, conquisterebbe un posto nelle pagine di Storia italiana. Non sono pochi 300 milioni. Ma con questo conto salderebbe (gran parte) dei suoi debiti con gli italiani, portati a un passo dal Default. 

Sarebbe un parziale risarcimento, dopo tanti sciocchi cucù, per i danni arrecati al Paese.
(M.C.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.