giovedì 9 febbraio 2012

BASTA POSTO FISSO. Ma iniziamo dai figli dei ministri

Il Presidente Usa Barack Obama si congratula con Mario Monti (ma in realtà se il contagio della crisi dell'Eurozona, è stato stoppato, ringraziamo tutti Super Mario Draghi! Il Financial Times ha ammesso la sua genialità).

Obama però fa bene a congratularsi con Mario Monti, il cui volto serio campeggia sulla copertina di Time (Can this man save Europe?), perché sta rivoltando l'Italia come un calzino e sta facendo quelle riforme che da 20 anni servivano e nessuno metteva in agenda. a iniziare dall'abolizione dell'Art.18, definito dal Wsj un sistema perverso - che crea quella disoccupazione che - solo a parole - dice di voler combattere.

Il governo Monti può prtare a casa i risultati e dimostrare ai Merkozy che, lui sì, i compiti a casa li ha fatti, eccome. Che l'Italia 2020 sarà finalmente un mercato libero in cui conviene - a tutti, stranieri inclusi - investire per creare lavoro.

I ragazzi hanno già rinunciato al posto fisso, non da ora, ma dal '92. I ragazzi non hanno nessuna fiducia nell'Art.18 a cui preferiscono l'Art. 3 e l'Art.21 (della Costituzione).

Ma ai ragazzi, cari Ministri, regalate il buon esempio: tornate a casa, date una carezza ai vostri figli, e dite loro di ABBANDONARE SUBITO IL POSTO FISSO. In solidarietà a tutti quei milioni di precari che non l'hanno mai avuto e mai lo avranno. Recuperate autorevolezza e credibilità, fatelo per il bene dell'Italia. (Tanto i vostri figli, del posto fisso non sanno che farsene... hanno CV mostruosi da esibire ovunque, ed erediteranno beni che non consumeranno in 5-6 generazioni...).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.