venerdì 3 febbraio 2012

Tutti i posti fissi del Professor Monti (e fa la predica a noi, precari a vita???)

Stimo il professor Monti non per il loden (uguale a quello di mio padre), non per la sobrietà (l'understatement della mia famiglia può essere anche superiore alla sua), ma per l'immenso e puntiglioso lavoro che ha fatto all'Antitrust europea, dimostrando che i Monopoli fanno male al mercato quanto la corruzione ed altri guai... Contro Bill Gates, all'epoca l'uomo più ricco del mondo, fu coriaceo come nessuno mai, e aprì uno spiraglio a GNU/Linux e al mondo Open source nel mercato IT... Gran lavoro.

Dunque, non sono contraria a tante interessanti idee del Professore e del suo entourage (Fornero, compresa: il "contratto unico" può dare un senso di futuro a quelli della mia generazione che hanno conosciuto solo una vita da precari, senza neanche la Materinità...).

Detto ciò, la "battuta sulla monotonia del Posto Fisso" è surreale nella bocca di chi, come il Professor Monti, ha passato la vita spostandosi da un Posto Fisso all'Altro. Figuriamoci: se come Premier è precario quanto me... il penultimo incarico è il più Fisso al Mondo. I Senatori a Vita sono come il condono tombale. Decadono solo con la morte... Professore, se è senatore a vita, non ci faccia le prediche sul posto fisso. Altre le accettiamo, ma questa, no ;)


M.C.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.