mercoledì 19 febbraio 2014

Basta derby. Basta Marketing. Lavorate!

Come si sconfigge Grillo? Facendo cose utili per il Paese. Riforme vere. Attirando multinazionali che creino occupazione. Le aziende "stanno alla larga dall’Italia perché qui non funziona quasi niente." Perché sanno che "se vengono qui, prima o poi saranno bastonati.". Solo con un fisco giusto, lavoro e una giustizia civile che funzioni (e non costi come un corso triennale a Harvard), si attirano imprese straniere. Solo con la serietà e la professionalità, si sconfigge Grillo. Lo streaming lasciamolo a chi fa business. I politici aggiustino quello che non va: basta marketing. "Ottenere soldi da un debitore è un’impresa impossibile." Oggi agli italiani serve un Presidente del Consiglio. Non uno che sa inviare Tweet al fulmicotone. (I virgolettati sono di Giuseppe Turani, uno dei pochi editorialisti seri in questa pazza pazza pazza pazza Italia). Questo è ciò che scriverei domattina su un qualsiasi giornale. I derby, lasciamoli allo stadio, grazie.

"Ci sono tanti modi per deviare l’attenzione di un popolo". Trent'anni fa usavano lo stragismo, ora lo streaming, i comici e la fuffa. Per carità, almeno non contiamo più i morti per strada, ma non siamo meno tonti di allora, pare.

P.S.: L'idea di un'iniziativa chic da 50 miliardi è buona. Speriamo che, finito l'egotismo da streaming, Renzi la provi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.