mercoledì 12 febbraio 2014

Scenari in divenire. Staffetta a Roma (e M5S alla riscossa in Piemonte)

Scenari.Ovviamente in evoluzione. Ovviamente può cambiare tutto nel giro di due ore. Scenari, dicevamo: staffetta Letta - Renzi, con tutte le riforme che vuole il sindaco; al voto la Regione Piemonte, con vittoria del M5S (dopo Parma, una nuova - difficile - prova di governo per i ragazzi pentastellati, in una Regione che vede volare Fiat a Londra e ha la grana Tav da gestire).

Hanno chiesto a Civati se convenga o no la staffetta: «Direi proprio di no. Per tutelarsi, ma anche per provare a tener fede alle sue dichiarazioni. Si era detto mai più larghe intese, no? E perché ora ne facciamo delle altre? Pensavo gli piacesse l'idea di vincere delle elezioni».

L'Italia ha 6 - 12 mesi di tempo per cambiare? Il tempo è una variabale. Nella crisi italiana, abbiamo già visto di tutto - Alan Friedman docet: pure Cirino Pomicino dichiara al Sussidiario: "I poteri forti nel 2011 avevano bisogno che nel nostro Paese ci fossero un Parlamento debole e un governo stracciato, in modo da fare entrare un uomo" che piacesse a "Goldman Sachs", una delle banche d'affari più grandi al mondo. Altri paracadutati sono stati: "Petros Christodoulos, ex trader Goldman Sachs a Londra e principale amministratore del debito greco; Otmar Issing, ex membro del direttorio Bundesbank ed ex capo economista Bce; Peter Sutherland, tra i responsabili del 'salvataggio' dell'Irlanda". Ed aggiunge: " Era così prevedibile, l’arrivo di Monti, che io lo scrissi già nel novembre 2008". Ma infatti, lo sapevamo tutti. Se abbiamo scritto Porka Troika, abbiamo fondati motivi. 

SCARICA PORKA TROIKA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.