lunedì 24 maggio 2010

Scuola dal primo ottobre? Il ministro Gelmini vuole mandare le mamme in crociera sul Mediterraneo... o dallo psichiatra?

Geniale: In una scuola pubblica che va a pezzi (e il problema, dott.ssa Busi, non sono 4 euro di carta igienica a nostro carico!!! Ma: drastici tagli al tempo pieno; assenza di ore per i maestri di sostegno... Care giornaliste: fate per un anno la Rappresentante di Classe in Italia, imparerete ben più che alla conduzione del TG1 di Rossella - Mimun - Minzolini!) abbiamo il ministro dell'Istruzione che vuole incentivare il Turismo.

Già le famiglie sono in rivolta per 20 euro di gite scolastiche. Già le famiglie italiane e straniere non arrivano a fine mese. Già hanno problemi enormi per "parcheggiare" i figli con i corsi dopo-scuola nei mesi pre-vacanze (non tutti hanno la villa al mare dove trascorrere 90 giorni fino al ritorno sui banchi): i prezzi per ogni figlio variano da 70 a 120 euro a settimana.

Ma non basta! Il ministro Gelmini vorrebbe che le scuole riaprissero il 30 settembre o il primo ottobre. Come nella scuola èlitaria dell'epoca di mio padre.

Care mamme, tutte in crociera? A quell'epoca sono low-cost! ...O forse finiremo tutte dallo psichiatra?

Ma non a carico del Ssn: al ministro Tremonti verrebbe un infarto! Il prossimo passo deve essere: Donne italiane tutte casalinghe?

Ah dimenticavo: la Cei lancia l'allarme "suicidio demografico". Eminenz... Con certi ministri, è difficile avere voglia di fare figli sapendo che poi la loro vita scolastica sarà durissima, le loro vacanze saranno complicatissime... No Welfare, No babies!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.