giovedì 1 marzo 2012

Ma chi se li ricorda i Minatori vs. Mrs. Tatcher?

I ragazzi della Val di Susa stanno al governo della Grosse Koalition Pdl-Pd, come i minatori in sciopero stavano alla Premier "di ferro" Margaret Tatcher?

Margaret Hilda Thatcher nata Roberts, Baronessa Thatcher di Kesteven, riuscì ad imporre la svolta neo-liberista, rinchiudendo i sindacalisti in un angolo: allora le miniere, oggi, in Italia, nella Val di Susa... "Dal 1984 Tatcher si impegnò nell'affrontare il potere dei sindacati; il confronto raggiunse il suo culmine quando il sindacato dei minatori dichiarò lo sciopero ad oltranza per opporsi alla chiusura di parecchie miniere. In alcuni casi gli scioperanti fecero azioni di picchettaggio, che la Thatcher non esitò a reprimere. I metodi della polizia infatti durante lo sciopero furono molto contestati. Dopo un anno, il sindacato fu costretto a cedere senza condizioni. Margaret Thatcher aveva vinto la sua lotta contro le trade unions."

Una volta che saranno sconfitti in Val di Susa i centri sociali, i reduci, i delegati FIOM, l'Italia sarà la tabula-rasa che ai Chicago Boys serve per imporre le ricette FMI-Banca Mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.