venerdì 30 marzo 2012

Marchionne: Moriremo di diritti. I precari: E noi di fame! E la FIAT va a picco

Sergio Marchionne, il filosofo dei paradossi, sa sempre dire la cosa sbagliata nel momento giusto. Un genio della comunicazione, alla Steve Jobs: "Moriremo di diritti" pontifica il manager strapagato mentre FIAT ha conti da paura e perde market share di mese in mese. L'ultimo è un tracollo: Fiat a picco a -40%.

Noi precari, cosa dovremmo rispondere? "E noi moriremo di fame!" visto che metà degli italiani non gadagna più di 15 mila euro. E, cara Equitalia, non sarà tutta evasione: è che ci danno paghe basse!!! Do you know 1000 euro monthly?

"Le regole di oggi non ci proteggono dalla crisi e non hanno la capacità di gestire i cambiamenti che avvengono a livello mondiale. Quelle stesse regole pensate per difendere il lavoro - conclude Marchionne - ci hanno portati ad una situazione in cui la cosa più difficile è creare lavoro".


Ecco l'imprenditore idolatrato negli USA: Ed ora crei lavoro. Su forza, siamo qui ad attenderlo al varco... -40% mi sembra che significhi distruggere lavoro, non crearlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.