lunedì 20 dicembre 2010

Il 10% degli italiani possiede il 45% della ricchezza complessiva del paese

I ragazzi in piazza vengono dipinti da Gasparri come "potenziali assassini" (a cui applicare la sciagurata sentenza del 7 Aprile '79, madre di tutti i teoremi che affliggono anche Berlusconi... non '78, come lui erroneamente millanta: ma l'analfabetismo storico è perdonabile?).

Al di là della mancanza di una visione da Stato di Diritto e da dottrina liberale (Gasparri si comporta come un qualsiasi stalinista, castrista, o appartenente alla giunta birmana che voleva tappare la bocca a Aung San Suu Kyi), al di là di tutto ciò (grave per un Pdl che voleva un tempo lanciare addirittura la "rivoluzione liberale" per nascondersi oggi dietro al maoismo di Pechino), si è mai chiesto Mister Gasparri, cosa ferisce profondamente i giovani precari a vita?

Forse alcuni fatti gli apriranno gli occhi: il 10% degli italiani possiede il 45% della ricchezza complessiva del paese, e la fascia dei più poveri possiede una quota bassissima dei beni, ma su di essa grava il peso dei mutui. A questa fascia appartengono i poliziotti, quelli che per 1200 euro al mese, dovrebbero difendere il Senato mercoledì dalle invasioni barbariche degli anarchici, cani sciolti e dei gruppi di affinità Black blocs (al plurale, signori giornalisti!). A questa fascia sociale appartengono troppi studenti che di fronte a sé vedono un futuro precario, de-regolato e con scarse speranze (chi può fare un figlio con 700 euro al mese se dietro di sé non ha una famiglia con pensioni d'oro?).

Senza una vera ondata di LIBERALIZZAZIONI questo paese soffoca. Questi giovani italiani di Gioventù Precaria hanno diritto a qualche risposta concreta e non puramente repressiva? O devono solo subire slogan vuoti e escort da 7 mila euro al mese? Solo la fuga è l'unica via di salvezza per i ragazzi di Gioventù P?

Il pacificismo senza compromessi con il Potere di Aung San Suu Kyi è un grande modello di lotta dura senza paura. Ma il penale è personale e ogni deroga dallo stato di diritto potrebbe essere una nuova sciagura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.