giovedì 3 marzo 2011

Se Berlusconi regala alle Papi-girls solo Mini Cooper e Smart, Marchionne a chi vorrebbe vendere Fiat 500 e Panda?

La Ferrari forse sarebbe stato eccessivo anche per Ruby, però se Berlusconi regala alle Papi-girls solo Mini Cooper e Smart, non vedo a chi Marchionne potrebbe vendere Fiat 500 e Panda.

I marchi Fiat sono in flessione del 27%. Dopo cinque mesi di flop con punte in negativo del -30% e -25%. E questa volta i sindacati non c'entrano proprio.

Uno vorrebbe fare lo Hugh Hefner italiano senza riuscirci, l'altro in maglioncino di cachemire vorrebbe fare lo Steve-Jobs-dell'-auto con performance alla rovescia di Apple (che cresce a doppia cifra da 5 anni consecutivi, con un incremento di oltre il 300% del titolo a Wall Street).

Insomma: non basta il golfino per fare il manager... come non bastano le finte-conigliette per fare il boss di Playboy e trasformare Arcore nella Playboy Mansion...

In Italia c'è decisamente qualcosa che non va: fare gli Americani non basta, provateci con strategie più serie ed efficaci (e con pubblicità che non diano della "cozza a vostra moglie": ci credo che si offenda e preferisca la Mini Cooper!).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.