sabato 5 marzo 2011

Se nostro figlio si crede Batman.. No, non chiedetegli dov'è Robin. La dura legge dei cartoon

Il figlio del sindaco di Milano, Letizia Moratti, avrebbe costruito una Bat-Caverna dentro un Loft. E qui, come il Premier Berlusconi, dirà che a casa propria uno vive come preferisce: se si vuole travestire da Batman, faccia pure... (Ma è razionale?)

Il problema è che il figlio del Sindaco avrebbe trasformato il Loft senza aver ottenuto i permessi comunali. Sotto inchiesta per violazione edilizia, Batman, l'uomo pipistrello creato da Bob Kane e Bill Finger, impegnato a intraprendere una guerra contro il crimine, dopo aver assistito all'assassinio dei genitori, NO, BATMAN NON CI SAREBBE MAI FINITO. E lo scriviamo a caratteri cubitali come farebbe un bambino delle elementari: in un'Italia irrazionale e schizofrenica (in cui le leggi valgono sempre "per quegli altri" mai per sé, dove l'effetto Nimby è all'ennesima potenza), almeno rispettiamo i fumetti, l'immaginario dei bambini.

Se proprio in Italia rispettare le Leggi, civili e penali, è un optional per la classe dirigente, che almeno si rispetti la dura legge dei cartoon. Batman e Robin lottavano contro i criminali... Lo sanno anche i bambini!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.