lunedì 28 marzo 2011

Web@lfemminile dà appuntamento al 31 marzo

Torna Web@lfemminile, la kermesse digitale promossa da futuro@lfemminile – il progetto di responsabilità sociale di Microsoft, Acer e Cluster Reply. "In un momento storico in cui – come ci confermano le più recenti statistiche – la realtà quotidiana vede la donna ancora al centro di molti stereotipi e ostacoli sociali fortemente limitanti per la sua crescita personale e professionale, è più che mai necessario continuare la riflessione sulla condizione femminile nel nostro Paese e sulle opportunità di cambiamento verso una reale parità di genere".

Il filo conduttore di quest'anno è il claim: Aggiorna la tua vita. Il tema sarà affrontato in maniera poliedrica e da un punto di vista trasversale ai vari aspetti che compongono l’universo femminile – dallo studio al lavoro, dalla bellezza alla salute, fino all’economia domestica e al risparmio. Un argomento declinato in 10 aree tematiche corredate dalle sezioni tutorial (strumenti e consigli pratici, materiali informativi e corsi 2.0 eccetera). Il tutto condito con interviste ad esperti, dibattiti, testimonianze, inchieste e iniziative speciali, per imparare a gestire al meglio problematiche e situazioni tipiche della vita quotidiana, sviluppando nuove competenze.

«Continuare a tenere vivo il dibattito sulla condizione femminile nel nostro Paese, facendo leva sulla centralità della tecnologia nella società odierna, è l’obiettivo principe di web@lfemminile. Quest’anno vogliamo concentrarci sul valore della conoscenza, della curiosità, dell’aggiornamento costante inteso quale motore fondamentale per migliorare la vita di ogni donna, a tutte le età. Su questo fronte c’è ancora molto da fare e sono entusiasta di poter contare sul supporto di partner di rilievo anche per l’edizione 2011 della nostra maratona online, poiché solo facendo sistema possiamo pensare di attivare il cambiamento», ha sottolineato Roberta Cocco, responsabile di futuro@lfemminile e Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.