lunedì 9 maggio 2011

Le donne-belle della Pdl e le donne-mamma del PD: donne e basta, no?

Niente Fattore D. Niente Womenomics. Niente broad band (l'Italia è fanalino di coda anche del Rapporto Akamai per la banda larga). Le donne negli Usa diventano Ceo, Segretario di Stato, fanno carriere militari eccetera. In Italia, nella campagna elettorale per le amministrative, le donne devono destreggiarsi fra le donne-belle della Pdl (versione La Russa) e le donne-mamma del PD (versione sito online). O sante o... 40 anni di femminismo, andati in fumo.

«Ogni donna è anche mamma: accudire, aiutare, ascoltare, coccolare, comprendere, incoraggiare, difendere, nutrire, sono tutti verbi che in genere si coniugano di più al femminile». Ma chi lo dice?

Ora anche la scelta consapevoke della maternità, perché deve permeare tutta la nostra vita? Siamo donne, a volte madri, a volte no, a volte amanti, a volte amiche, mogli, a volte single e zitelle, a volte non ci importa proprio nulla di tutto ciò, e siamo solo operaie, casalinghe o professioniste. Donne, senza ricamarci troppo intorno. Difficile, no?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.