mercoledì 5 ottobre 2011

Fuga dall'Italia. Per procreare, per vivere, per amare

Più di 12000 donne all’anno all’anno vanno fuori Italia per aggirare le leggi sulla procreazione assistita. Ma "l'emigrazione procreativa" riguarda solo chi ha strumenti economici e culturali. In Spagna e in Germania le Conferenze episcopali hanno posizioni diverse dall’Italia. Solo in Italia però è una questione di fede? Decidono i Vescovi come nascere, morire e vivere? E gli omosessuali, quando vedranno riconosciuta la loro unione?

Scrive Barbara Spinelli a proposito dell'Outing forzato su Repubblica.it: "Le liste di politici gay, apparse in rete giorni fa, è un episodio da Ultimi Giorni dell'Umanità. In una democrazia decente i giornali le ignorano. Se non lo fanno è perché il populismo è l'aria che tutti respiriamo".

Tutti noi vorremmo fuggire dalla nostra amata Italia. Chi per procreare, chi per vivere, chi solo per amare. Liberamente. Abbiamo fame di Libertà vera. Ci manca l'ossigeno per respirare... Dobbiamo ricostruire la Democrazia, distrutta da 20 anni di opposti populismi: macerie da Italia Anno Zero...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.