giovedì 20 ottobre 2011

Niente sesso, siamo italiane?

Un'ineffabile Maria Laura Rodotà, donna solidamente (?) "de sinistra", invita a non scrivere SMS a uomini sposati od accompagnati perché lo sa solo lei (non è educato? non è Radikal chic? Non è etico? Non è di sinistra? Non hai mai visto "Sex and the city"? Non sa che ci si può innamorare anche senza essere ricambiati? Non sa che i sentimenti non si fermano davanti alle carte bollate? Non sa che si può sbagliare? Non sa che a illudersi c'è sempre tempo? Non sa che gli uomini potenti giocano coi sentimenti delle donne fragili?). La Terza Incomoda, no, no e no. Glielo dica alla Dottoressa Anna Maria Tarantola, schiacciata dalla candidatura padana Grilli e da quella istituzionale Saccomani: la Terza Incomoda è Out! Figuriamoci se poi il terzo incomodo è il fiorentino Bini Smaghi: tertium non datur. Se non c'è posto per la Terza Comoda nell'Italia-buonista-di-sinistra, figuriamoci nelle regole ferree dell'economia. Out! (Poi all'ex PCI la terza via è stata sempre un po' antipatica...). Ma Bini Smaghi, incollato alla poltrona BCE, non sembra quelle mogli che, neanche davanti all'evidenza, concedono il divorzio?

I Responsabili vanno oltre nel relegare le donne all'afasia, e dipingono un'Italia Rurale da Madonnine Infilzate: «Siamo entrati in una nuova era per la figura e il ruolo della donna, il cui compito sarà necessariamente quello di rimettere al centro la sua figura di Mater» (non vi risparmio lo Scilipoti-pensiero, anche in versione cartacea).

Ebbene sì: l'Italia da Mulino Bianco, dove la Consorte è Forever, senza Sms malandrini daimprobabili Terze Incomode, e dove la Donna è Madre, è servita! A destra e a sinistra, signore! Il perbenismo vi toglie la parola, e pure l'e-mail e l'SMS.

Niente sesso, siamo italiane?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.