martedì 25 ottobre 2011

Sorridi: La crisi è una finestra di opportunità! Libera il tuo cuore e sorridi al futuro

In questo Blog diamo molti dati di mercato, che fanno tremare i polsi a qualsiasi economista o anche solo alle donne di casa che sanno che "vivere sopra le proprie possibilità", porta al "fallimento". Ma non voglio essere pessimista. Il compito di chi arriverà dopo mister B sara' arduo, immane a prima vista, inutile nascondercelo. Ma, proprio perche' duro, potra' essere l'occasione di rifare un'italia piu' meritocratica, piu' etica, dove non ci saranno piu' lavoratori di serie A/serie B/in nero (alla merce' del caso).

Le "crisi", come dicono i cinesi, sono opportunità. Per far piazza pulita di un'Italia fatta di caste, inequita' eccetera. Dipende da noi come cittadini, come successe solo all'indomani della rivoluzione francese, saper imprimere la svolta verso la Democrazia: l'Open democracy, senza i Segreti di Stato che attanagliano la repubblica italiana dal '69. E' una chance storica per dire che vogliamo un'Italia in cui funzioni l'ascensore sociale, dove diritti/doveri siano equi, dove una giovane lavoratrice precaria ha diritto a fare figli eccetera. Tocca a noi, come non mai, "non farci fregare il futuro". Al No future del Potere cupo e pervasivo, diciamo BASTA! Game over: in modo pacifico ma determinato. no, non
M.C.sara' facile, ma non vogliamo più ballare la danza di altri, vogliamo ballare la nostra musica in un'Italia libera e che guarda al futuro :)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.