giovedì 25 novembre 2010

Cara Italia, ti scrivo: lettera aperta dei giovani italiani dalla Silicon Valley (Abbasso i baroni!!!)

"Cara Italia, se vuoi cambiare devi investire sui giovani". Ma non come dicono i politici giurassici in Tv! Devi investire con passione. Ecco cosa scrive Augusto Marietti (22 anni), nèo talento italiano in Silicon Valley. Un migrante di lusso, insomma, ma che ha a cuore l'Italia, un paese cronico fanalino di coda su Internet, nuove tecnologie e mercati digitali. Un'Italia spaccata in due dal Cultural and Digital Divide (divario culturale e digitale), mentre nel Regno Unito Internet vale 7,2 punti di Pil (e anche di felicità, Mister Cameron!)

«Cara Italia, se vuoi cambiare devi investire sui giovani, ma non come dicono i politici in televisione. Ci devi investire veramente, devi metterci la passione. Nei nostri ultimi due anni di convivenza, ho visto tanti ragazzi come me che non sono riusciti a partire, perché non hanno trovato il supporto. Pensa quanti di quelli avrebbero potuto creare valore per te… e per ogni ragazzo che fallisce o emigra, perdi un pezzo di anima. […] Buongiorno America, grazie di credere in noi. E nella nostra vision».

Post dedicato agli studenti in piazza questi giorni... L'Università va riformata: Abbasso i baroni! Bisogna investire e non solo tagliare, ma anche impedire le parentopoli :)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.