lunedì 19 aprile 2010

Dialogo della Natura e un Islandese. Per Leopardi la Natura (femmina) era matrigna...

Take it easy: la natura è più forte di te, ma la tecnologia per correre ai ripari c'è. Il Dialogo di Leopardi della Natura e un Islandese ci riporta letteralmente coi piedi per terra.

Per chi crede che la Natura sia madre, Leopardi ricorda che può essere a volte matrigna... Ma sul fatto che sia femmina, ci son pochi dubbi: la Natura è imprevedibile, giocosa, misteriosa, meravigliosa, rigogliosa, florida e fiorente, ma anche subdola, pericolosa e bisbetica (e indomita :).

Take it easy. Rileggere Leopardi è tuttora una sorpresa per noi europei cinici o disincantati. Il vulcano non è la fine del mondo: invece di prendercela con l'eruzione del vulcano islandese, Eyjafjallajökull, pensiamo che rispetto all' '800 siamo fortunati: abbiamo Internet, Twitter, Skype, gli Instant messaging e le video-conferenze (Fonte: Il vulcano fa bene all’IT. La videoconferenza in alternativa ai voli).

I siti Web utili per ovviare ai disagi dello stop ai voli, sono a portata di clic e di iPhone. La tecnologia è amica delle donne!

E in fondo il vulcano produce meno CO2 dei troppi aerei in volo sull'Europa: il vulcano Eyjafjallajökull fa anche bene contro il global warming?

Il traffico aereo è causa dell’immissione nell’ambiente di 344.109 tonnellate contro le 15.000 tonnellate del vulcano. Fate un po’ i conti :)

[Fonte: ITespresso.it e Gizmodo.it di NetMediaEurope]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.