lunedì 12 aprile 2010

Elezioni Uk: mamme e mogli nell'arena politica 2.0

Se in Italia abbiamo le igieniste dentali nei listini, anche in Gran Bretagna le donne dello spettacolo fanno politica: ma in genere, a Londra, sono del calibro di Glenda Jackson.
Ma la politica inglese si sta tingendo di rosa in quest'ultimo scorcio di battaglia elettorale fra laburisti e conservatori (il partito dei Tory, che fu della lady di ferro M. Tatcher, è il favorito).

La campagna elettorale più 2.0 della storia inglese vede scendere in campo e-mail, podcast, link, Facebook e blog. Ma dietro ai social network sono sempre più spesso donne.

Mamme e mogli sono le vere artefici della svolta social delle elezioni britanniche.
Sarah Brown, la moglie del primo ministro Gordon Brown, usa Twitter (il micro-blogging da 140 caratteri) con una certa maestria.

Anche Mumsnet.com, il "sito delle mamme" forte di 800mila utenti, ha detto la sua: ha intervistato sia Brown che lo sfidante David Cameron (entrambi con gaffes).

Ma a scaldare l'immagine del freddo Cameron è arrivata la sua bella e sofisticata moglie, Samantha, il cui video su YouTube, in cui rivela di essere incinta, è cliccatissimo.

Il fattore D (anche se di mamme e mogli e non delle politiche) nelle elezioni inglesi farà la differenza?
M.C.

[Fonte: ITespresso.it]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.