mercoledì 7 aprile 2010

La paziente zero della RU486 siamo tutte noi

Per favore non trattatela da cavia (non lo è). Per favore non inseguitela per un'intervista né sbattetela in prima pagina. Non serve a nessuno: se lei vorrà racconterà liberamente su un blog o dove preferisce la sua personale esperienza. La paziente zero della Ru486 siamo tutte noi. Donne madri e donne senza figli.

La pillola Ru486 è entrata ufficialmente in commercio in Italia. Ora ha una roadmap legale: la commissione ministeriale sulla pillola Ru486, alla presenza del ministro della Salute Ferruccio Fazio e del sottosegretario Eugenia Roccella, dovrà monitorare l'uso della pillola abortiva in Italia e mettere nero su bianco le linee guida valide per tutto il territorio nazionale.

L'importante è che nessuno fermi la roadmap della pillola RU486, dopo battaglie di tantissime coraggiose donne in anni ed anni contro i pregiudizi e le ideologie. L'aborto è un diritto. La RU486 è finalmente sbarcata in Italia.

Update 8-4-2010: "Io, cattolica, ho fatto la mia scelta. Chiesa e politica devono tacere" di Francesca Russi (La Repubblica)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.