giovedì 14 aprile 2011

A.A.A. Cercasi fidanzato disperatamente? Macché... un hot-spot WiFi!

Tutti o quasi hanno o desiderano uno smartphone. Tra il 2011 e il 2014 è aperta la corsa al tablet. Ma in Italia, senza piano 3G, si rischia di rimanere a bocca asciutta. Cercasi WiFi disperatamente. Ci si dispera perché inItalia gli hot-spot pubblici si fermano a poco più di 5 mila unità, contro 5 volte la Francia e i 113.000 della Gran Bretagna. I 5.097 accessi pubblici WiFi a Internet in Italia sono duemila meno che in Turchia e 1.300 meno che a Taiwan. E saremmo un paese a vocazione turistica, eh?

In Italia non manca solo il Fattore D, ma proprio il Fattore Internet. Qualcuno non ha ancora capito che il Web italiano vale il 2% del PIL, poco meno dell’agricoltura, poco più del settore della ristorazione (Fonte: Boston Consulting Group, studio commissionato da Google).

Niente da fare: ai turisti 2.0 con Android, Windows Phone 7, Symbian e iPhone, cosa diremo? Che perdiamo tutti i treni dell'innovazione per fare il nichilista "Processo Breve" per salvare il Premier dalle Toghe Rosse? Ma va là (direbbe Ghedini). Che tristezza, facciamo eco, noi... accusate di "prendere tutto sul serio" (ma "tutto che"??? In un paese che non sa cogliere alcuna opportunità per crescere, ma sposa solo frivolezze effimere???)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.